Giovani talenti sul palco del Nieri per il musical “La tata perfetta” che chiude la stagione del comprensivo Lucca 3

Giovani talenti sul palco del Nieri per il musical La tata perfetta. 85 tra bambini e ragazzi delle scuole primarie Don Milani, San Donato e Giusti, e della scuola media Carlo del Prete, saranno protagonisti di uno spettacolo musicale dedicato a tutte le tate del mondo, mercoledì (10 giugno) alle 21.
L’istituto comprensivo Lucca 3 termina l’anno scolastico con questo spettacolo al comunale di Ponte a Moriano (piazza Cesare Battisti), offrendo ad alunni, famiglie e pubblico un viaggio nella fantasia sulle orme della tata perfetta. Il musical, alla cui realizzazione hanno partecipato anche docenti, personale non docente e genitori, è a cura di Flavia Girolami in collaborazione con Lorella Sfingi e Fabrizio Magnani. Accompagnati da Laura Giannelli al pianoforte, i ragazzi si muoveranno tra le sceneggiature realizzate nell’ambito del laboratorio di falegnameria della scuola media, a cura di Luciano Di Gino, e del laboratorio di arti creative a cura di Elena Febbrai e Fiorello Lebbiati.
La musica dal vivo sarà interpretata dai ragazzi delle classi di quinta elementare e prima media in qualità di cantanti, attori e ballerini, dalle seconde della scuola media come componenti dell’orchestra sotto la direzione di Lorella Sfingi, mentre le quarte della Don Milani porteranno in scena una coreografia di danza. L’evento è sponsorizzato dalla Banca Di Pescia Credito Cooperativo, che la scuola ringrazia.