Salute in azienda per i dipendenti della Wepa

8 giugno 2015 | 13:28
Share0
Salute in azienda per i dipendenti della Wepa

Con il motto Partecipa anche tu…movimento, Wepa ha invitato i suoi dipendenti a partecipare alla Settimana della salute, che, alla sua prima edizione, si svolgerà dall’8 al 12 giugno. Un team di promozione della salute in azienda ha creato un calendario settimanale ad hoc, ricco di attività aperte ai dipendenti e organizzate in una palestra ricavata all’interno dello stabilimento di Salanetti, con la partecipazione degli istruttori di Ego Wellness. Molteplici attività all’aperto quali calcetto, tennis, lezioni di golf, bicicletta e nordic walking, saranno aperte anche ai familiari dei dipendenti.

La Wepa, azienda familiare, confermando l’interesse a mantenere la sua presenza sul territorio intende in questo modo investire sul benessere dei propri lavoratori. Lo scopo di questa iniziativa, che avrà cadenza annuale e che è solo alla prima edizione per gli stabilimenti di Lucca (gli stabilimenti tedeschi sono quest’anno alla seconda edizione) è far avvicinare i propri dipendenti alle attività sportive, suscitando in loro l’interesse a continuare a praticare sport anche dopo questo evento. Ciò affinché il benessere dei dipendenti Wepa si rifletta positivamente anche nell’ambiente di lavoro.
L’evento, che ha raccolto numerose adesioni e ha registrato l’entusiasmo e il consenso tra i dipendenti, si è aperto con l’anteprima del 2 giugno scorso, che ha visto la partecipazione di ben  150 iscritti alla corsa podistica Trofeo Unuci e altri numerosi iscritti  alla Gran Fondo Mario Cipollini.
L’iniziativa proseguirà intensamente tutta la settimana con molteplici attività, ad alcune delle quali parteciperanno anche membri del Board con i loro familiari. La Settimana della salute si chiuderà il 12 giugno pomeriggio con un Open Day dello stabilimento di Salanetti dedicato interamente ai dipendenti e alle loro famiglie.