
Tornano sul territorio comunale le attività estive rivolte ai bambini dai 3 fino ai 14 anni di età. “Si tratta di un’occasione ricreativa e aggregativa importante che permette ai piccoli e ai ragazzi di continuare a frequentare i coetanei anche durante il periodo delle vacanze estive – commenta l’assessore alle politiche formative Ilaria Vietina –. Saranno svolte molte attività che, attraverso il divertimento, potranno rappresentare un veicolo importante per la crescita creativa ed espressiva dei partecipanti. Al contempo tali iniziative rappresentano per molti genutori un supporto sia pratico che educazionale per i figli”.
La gestione delle attività per quest’anno, a seguito di gara telematica effettuata sul sistema regionale Start, è stata affidata provvisoriamente all’Ati formato da Cooperativa Sociale La Luce, Aics Comitato Provinciale e Cooperativa Sociale Zefiro.
Le attività saranno effettuate in 4 centri per i bambini della fascia di età 3-6 anni per il periodo dal 1 luglio al 28 agosto al costo di 49 euro settimanali. I plessi interessati sono la scuola dell’infanzia Giusti a S.Anna, quella di S.Vito, la scuola dell’infanzia di Monte S.Quirico e il plesso di Pontetetto. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Cooperativa Sociale La Luce (via di Tempagnano 150/B) al numero 0583/954263 oppure scrivendo a cooperativalaluce@tin.it (dalle 9 alle 12,30 dal lunedì al venerdì ed il giovedì dalle 15 alle 18 a partire dal 15 giugno).
Per la i bambini dai 6 agli 11 anni le attività sono usufruibili dal 15 giugno al 28 agosto al costo di 39 euro settimanali. Le scuole primarie in cui saranno svolti i percorsi estivi sono quella di Sorbano del Vescovo, quella di S.Donato, la Martini di S.Marco, la Monsignor Pietro Guidi di Antraccoli, quella di Saltocchio, la Donatelli di S.Vito e quella di S.Macario in Piano. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’Aics Comitato Provinciale (via S.Nicolao 65 – davanti alla Chiesina dell’ Alba) al numero di telefono 0583/953794, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni le attività estive saranno aperte dal 1 luglio al 28 agosto al costo di 39 euro settimanali e saranno svolte alla scuola secondaria di primo grado Da Vinci di S. Concordio. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Cooperativa Sociale Zefiro (via delle Cornacchie 1016, S. Vito) al numero di telefono 0583/490783 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 a partire da lunedì 15 giugno, oppure scrivere a info@cooperativazefiro.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Lucca www.comune.lucca.it