Asili nido, errore del software: graduatoria sospesa

La graduatoria per gli asili nido e gli spazi gioco comunali è sospesa a causa “di un errore del sistema informatico” che ha elaborato domande e punteggi. Lo comunica l’amministrazione informando che la graduatoria provvisoria, pubblicata il 4 giugno scorso sul sito del Comune a seguito alla determina dirigenziale 970 è stata momentaneamente sospesa in quanto, “a causa di un errore generato dal software che assegna il punteggio sulla base dei dati inseriti correttamente dai genitori, alcuni dati della stessa graduatoria devono essere rettificati”.
L’errore del sistema informatico, spiega il Comune, è stato riscontrato grazie alla segnalazione di una madre che si è rivolta all’ufficio asili nido in quanto aveva riscontrato l’attribuzione di un punteggio troppo alto rispetto alla sua domanda.
L’amministrazione comunale, ringraziando la cittadina per la tempestiva segnalazione, ha sospeso la graduatoria provvisoria. Nel più breve tempo possibile l’ufficio provvederà alla correzione degli errori generati dal software di gestione, andando quindi a ripubblicare la nuova graduatoria sul sito del Comune.
Per eventuali chiarimenti gli utenti possono contattare direttamente l’ufficio asili nido allo 0583/445708.