Torna Lucca In…Cantata, cena in piazza e spettacolo dedicato a Teresa Bandettini

Venerdì (19 giugno) seconda edizione di Lucca In… Cantata che quest’anno celebra la poetessa lucchese Teresa Bandettini con un incontro culturale nell’ex chiesina di via San Nicolao, alle 18, e a seguire cena all’aperto in piazza San Francesco con uno spettacolo con cantastorie e porti improvvisatori in ottava rima della tradizione toscana.
Diverse le iniziative dedicate a Teresa Bandettini e alla poesia estemporanea tra cui Aperitivo con Teresa Bandettini, un incontro dibattito all’ex chiesina di via San Nicolao con la presenza di autorità cittadine e con prefazioni di Mauro Chechi, professor Dino Braga, e dottoressa Simonetta Simonetti che racconteranno parte della vita e vicende della poetessa. Poi alle 20 cena in piazza San Francesco e alle 21 spettacolo con i cantastorie Mauro Chechi,
Marzio Matteoli, Gildo dei Fantardi la partecipazione straordinaria del cantante maltese Vincent Carabott e altri improvvisatori provenienti dalla Toscana e la partecipazione di alcuni allievi dell’Accademia che si esibiranno in improvvisazioni in ottava rima. A presentare e condurre la kermesse Franco Casaglieri che è la memoria storica di Carlo Monni e Roberto Benigni.