Lotteria nei negozi per vincere il backstage del Summer



Gadget, t-shirt e sei esclusivi ingressi nel backstage per festeggiare la maggiore età del Summer Festival: si tratta del Gratta il Summer shopping, la nuova iniziativa promozionale nata dalla sinergia fra la kermesse musicale guidata da Mimmo d’Alessandro e il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio, che entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana. A lanciare il gratta e vinci, questa mattina (19 giugno) a Palazzo Sani, sono stati il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini, il patron del Summer Festival, Mimmo D’Alessandro, la presidente del Ccn Simona Barsotti e il presidente della Commissione centro storico, Giovanni Martini.
“Abbiamo sempre collaborato con il Summer e vogliamo continuare a farlo – ha detto Pasquini – perché si tratta di una realtà fondamentale per far conoscere il territorio e vendere il nome di Lucca a livello mondiale”. Nei punti vendita del centro storico aderenti all’iniziativa, che esporranno in vetrina l’apposita locandina, i commercianti consegneranno gratuitamente alla clientela i tagliandi che offriranno la possibilità di vincere i premi targati Summer Festival, messi in palio per l’occasione da Mimmo d’Alessandro. Il concorso partirà già dalla prossima settimana e proseguirà per tutta la durata della manifestazione.
“Gli anni passati – ha spiegato Simona Barsotti – i negozi consegnavano ai clienti possessori del biglietto dei buoni sconto da spendere nei punti vendita aderenti, ma per i 18 anni del Festival volevamo organizzare qualcosa di diverso e abbiamo pensato di premiare tutti i partecipanti con un regalo vero e proprio”.
Nelle serate dei concerti, in Piazza Napoleone sarà allestito uno stand di Confcommercio e del Centro Commerciale Città di Lucca, cui i possessori del biglietto potranno rivolgersi per ricevere il gratta e vinci. Fra i premi messi a disposizione, oltre a magliette, libri e cornici del Summer, ci sono anche sei visite guidate alla scoperta del backstage, “una momento magico, in cui si apre uno spiraglio su un mondo parallelo, fatto di emozioni forti, un’esperienza indelebile”, a detta dello stesso D’Alessandro. In totale sono stati stampati ben 10.000 Gratta il Summer shopping.
Altra iniziativa collaterale al Festival che sta riscuotendo un successo strepitoso è la distribuzione nei negozi del centro storico di cornici con le foto degli artisti riprodotte sui principali monumenti della città: “Non avremmo immaginato una risposta così forte da parte dei commercianti – ha detto Giovanni Martini – più di mille foto sono già state stampate, ciò nonostante abbiamo una lunga lista d’attesa per la consegna, i negozianti ne fanno richiesta ogni giorno”.
Jasmine Cinquini