Colucci: “Speriamo in Marchetti prossimo sindaco di Lucca”

20 giugno 2015 | 07:35
Share0
Colucci: “Speriamo in Marchetti prossimo sindaco di Lucca”

Francesco Colucci, ex presidente dell’Opera delle Mura, ribadisce l’endorsement a Maurizio Marchetti come futuro sindaco di Lucca: “Alcuni – dice – mi hanno scritto, con polemiche opposte, sugli auguri dati dai Riformisti di Lucca e anche da me al nuovo assessore regionale, Marco Remaschi. Credo che una risposta debba essere data. Marco Remaschi in tutti questi anni è stato un amministratore pubblico attento ai problemi del nostro territorio, preparato e capace. A noi Riformisti, che siamo, per ora, pochi e poco organizzati, interessa prioritariamente lo sviluppo della società lucchese e per questo ci battiamo. Apprezzare un amministratore bravo e un uomo capace, anche se ora è dalla parte politica avversa, non ci dispiace perchè siamo sicuri che lavorerà bene per il territorio e che potremo confrontarci con idee intelligenti e persona disponibile al dialogo. Crediamo che sia meglio per tutti avere amministratori efficienti che non cavalli bolsi, da qualsiasi parte siano”.

“La sinistra lucchese – spiega Colucci – ha già amministrato anni fa il Comune di Lucca, con il sindaco Giulio Lazzarini, una persona seria, efficiente, aperta e democratica, con cui è stato sempre possibile un dialogo nell’interesse della città, al di là delle posizioni politiche, perchè prima deve venire sempre l’interesse di Lucca e poi il resto. Adesso il Pd governa con un sindaco come Tambellini e come va è sotto gli occhi di tutti. Per questo avere in Regione, in giunta, Marco Remaschi e in Consiglio, Stefano Baccelli, è certamente positivo per la città, che purtroppo deve subire questo sindaco e non abbiamo avuto timore a dirlo con franchezza, come sempre, quando è in gioco l’interesse di Lucca”.
“Se in Regione ci fosse stato anche Maurizio Marchetti, eccellente amministratore – conclude Colucci – sarebbe stato certamente  molto meglio per tutti e noi Riformisti saremmo stati più contenti, ma non ce l’abbiamo fatta, sia pure per poco soprattutto per la sconfitta di Forza Italia a Firenze. E allora adesso speriamo di avere Maurizio come prossimo sindaco di Lucca”.