Campo estivo di tre settimane alla Riva degli Albogatti, ecco l’iniziativa Anffas Lucca

Tre settimane tutte da vivere immersi nel verde della fattoria urbana Riva degli Albogatti, negli spazi della ex-colonia solare sul fiume Serchio. È questa l’iniziativa di animazione e integrazione promossa da Anffas Lucca, Riva degli Albogatti e Fondazione Cassa di Risparmio, in programma dal 13 al 31 luglio prossimi.
Si tratta di un campo estivo rivolto sia a ragazzi normodotati che a ragazzi con disabilità intellettiva o relazionale, che potranno condividere una bella esperienza di socializzazione legata alla natura e all’ambiente.
La Riva degli albogatti si trova sulla riva sinistra del Parco Fluviale del Serchio, nel fabbricato della ex colonia solare a Nave. La fattoria è circondata da ampi spazi verdi dove crescono dei grandi pioppi bianchi, detti albogatti, da cui il nome della struttura.
Qui durante tutto l’anno vengono organizzate attività di animazione e di formazione mirate a conservare, riscoprire e valorizzare il recupero del rapporto con la cultura contadina e promuovere un rapporto sano con l’ambiente e con la natura. Le attività si svolgeranno dalle 8,30 alle 12,30, dal lunedì al venerdì. Il costo per tre settimane è di 30 euro. Iscrizioni entro il 7 luglio chiamando Anffas allo 0583-467742 int.2.