Confindustria Cup di tennis, vince lo Studio Technè

1 luglio 2015 | 14:14
Share0
Confindustria Cup di tennis, vince lo Studio Technè

Finale avvincente ed equilibratissima, tutta tra ingegneri, quella della quarta Confindustria Cup di tennis a squadre, che si è svolta nei giorni scorsi sui campi del Tennis Club di Vicopelago. Le formazioni di Studio Technè (Alberto Puccini, Daniele Puccini, Matteo Nardi) e Fabio Perini (Franco Montagnani, Giovanni Nencioni, Andrea Petrone) si sono affrontate a viso aperto in una sfida avvincente: i due singolari decisivi si sono conclusi entrambi 7-5 al tie-break del terzo set consegnando la vittoria allo Studio Technè, che si è imposto davvero al ‘fotofinish’ sul tenace avversario.

Nella finale per il terzo posto Industrie Cartarie Tronchetti (Marco Biagioni, Luca Borrelli, Maurizio Monteneri, Nicola Barsotti) ha superato 2-1 la squadra di Rotork Fluid Systems (Leandro Cau, Dino Nardini, Gianluca Magagnini) che in semifinale aveva sfiorato l’impresa contro Studio Technè.
Nessun piazzamento invece per Sofidel (Maurizio Orsetti, Roberto Nieri, Tiziano Barsotti), priva in questo trofeo di alcuni dei tennisti più esperti. L’appuntamento con la Cup di tennis di Confindustria Lucca è per settembre con il torneo di singolare; per l’anno prossimo, come anticipato dall’ingegner Nencioni di Fabio Perini durante la premiazione, verrà organizzato, probabilmente, anche il primo torneo di beach tennis a squadre, che si svolgerà sempre nella struttura di Vicopelago.