Sabato torna l’appuntamento con “Borgo Giannotti in Festa”

2 luglio 2015 | 10:51
Share0
Sabato torna l’appuntamento con “Borgo Giannotti in Festa”

Sabato (4 luglio) dalle 16 alle 24 torna l’appuntamento con Borgo Giannotti in Festa, manifestazione voluta dal Centro commerciale naturale, in collaborazione con il Comune di Lucca, Confesercenti e Pinocchio associazione culturale e di comunicazione. Si celebra la partenza dei saldi con una festa che animerà il borgo con un colorato mercatino delle arti e dei mestieri, l’apertura straordinaria dei negozi e tante piacevoli iniziative. Fra i motivi di attrazione, tanti banchi di espositori di prodotti artigianali, i gazebo di numerose aziende che avranno la possibilità di presentare i propri prodotti commerciali e promozionali, negozianti che potranno esporre in strada i propri articoli e le proprie proposte, e poi banchi dedicati alla gastronomia e alle dolcezze.

Un ricco e divertente momento di aggregazione e di incontro per tutto il quartiere, non solo un appuntamento commerciale; al termine di una giornata di sole e di mare, la chiusura straordinaria al traffico di via Puccini regalerà la possibilità di godere assieme di una serata di grande festa.
Un invito, quello dei commercianti “a trascorrere qualche ora in serenità a Borgo Giannotti – spiega il direttore di Confesercenti, Valentina Cesaretti – I negozianti si sono impegnati molto per offrire un’occasione di animazione e aggregazione al quartiere, a dimostrazione della vitalità del piccolo commercio e della voglia dei commercianti di sostenere e animare la realtà in cui operano. Questa manifestazione rappresenta una occasione e una sfida importante. Tra l’altro proprio sabato prenderanno avvio i saldi, momento molto importante per tutto il commercio, in questo momento di crisi. Nelle ore più fresche della sera, poi, sarà possibile fermarsi lungo il borgo per gustare le bontà dei vari banchi di gastronomia, allestiti dagli esercizi del luogo”.