
Al via la collaborazione di Lucca Film Festival e Europa Cinema con la biblioteca Agorà e con l’associazione Amici della Biblioteca Agorà di Lucca per la realizzazione di Cinema….nel Chiostro, un ciclo di quattro proiezioni ad ingresso gratuito, a partire da giovedì 9 luglio alle 21,15, per proseguire i successivi giovedì sera del mese.
Il filo conduttore della breve rassegna è il viaggio, tema dalle infinite valenze metaforiche. Parlare di cinema significa anche parlare di viaggio: viaggio nella natura, nello spirito del tempo, alla ricerca della propria identità e come momento di crescita personale.
In questa prima edizione di Cinema…. nel chiostro saranno quattro grandi autori: R.Linklater, P.Weir, H.Miyazaki e W.Herzog ad esprimere e a raccontare attraverso la loro opera la loro personale concezione del “viaggio”.
Ciascuna proiezione sarà introdotta e commentata da esperti che sono espressione anche delle associazioni di cinema più significative della nostra città. Per ulteriori informazioni si può contattare la bibliotec allo 0583.445616/17 biblio@comune.lucca.it agora@comune.lucca.it