Confarca: “Risolti disagi alla motorizzazione di Lucca”

8 luglio 2015 | 15:00
Share0
Confarca: “Risolti disagi alla motorizzazione di Lucca”

Pratiche presentate a tutti gli uffici della motorizzazione civile delle sezioni provinciali di Pisa, Massa Carrara e Livorno, ed infine smistate all’ufficio centrale della Motorizzazione di Lucca. È questo il piano della direzione generale territoriale del Centro per far fronte ai forti disagi e ai ritardi registrati per il rinnovo delle patenti, il trasporto merci su gomma e le pratiche auto nell’ambito territoriale 4 della Toscana.
La lunga telenovela sembra ormai essere giunta al capolinea, dopo che nella serata di martedì, a conclusione dell’incontro organizzato a Lucca dalla Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici (Confarca), il dirigente della Dgt – Centro del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Marco Pittaluga, ha assicurato che gli sportelli delle motorizzazioni di Pisa, Massa Carrara e Livorno continueranno ad essere aperti al pubblico, mentre per ridurre i tempi d’attesa, le pratiche saranno inoltrate per via telematica agli uffici della motorizzazione di Lucca.
“Dopo un lungo periodo di sofferenze e rallentamenti segnalati dagli operatori del settore possiamo ritenerci soddisfatti – ha dichiarato il presidente nazionale di Confarca, Paolo Colangelo – I disagi registrati a causa della mancanza di personale negli uffici della Motorizzazione saranno ridimensionati grazie all’invio delle pratiche presso la sede centrale di Lucca. Al di là dei tempi tecnici che non possono essere disattesi, come ad esempio i trenta giorni per le certificazioni in materia di trasporti, in pochi giorni dovrebbe tornare tutto alla normalità”.

{gallery}Cronaca3/motorizzazione{/gallery}