Progetto sul lavoro dell’associazione Conpartecipo concorre per il finanziamento tramite il 5×1000 alle Acli

13 luglio 2015 | 11:08
Share0
Progetto sul lavoro dell’associazione Conpartecipo concorre per il finanziamento tramite il 5×1000 alle Acli

Sogni e bisogni. Questo il titolo del progetto presentato dall’associazione Conpartecipo sul tema del lavoro per concorrere all’assegnazione di un finanziamento tramite il 5 per 1000 delle Acli nazionali. Si tratta di realizzare un’indagine-documentario con interviste filmate che individui il sentire dei giovani lucchesi nel loro rapporto con il lavoro per dare uno strumento di lettura e miglioramento dei servizi presenti in questo ambito. Dall’indagine scaturirà un report-mappa ragionato sviluppato su due linee di intervento: diffusione alla cittadinanza attraverso pagine web e altri social network oltre ad un evento di presentazione che servirà anche ad annunciare il convegno finale analisi commentata offerta ai soggetti attivi nel mondo del lavoro, enti e uffici pubblici, associazioni datoriali e sindacali, agenzie e privati per verificare coerenza e funzionalità delle proposte messe in atto dai singoli soggetti.

L’associazione, attiva dallo scorso anno sui temi culturali, del lavoro e della pace ha deciso di concorrere al finanziamento di 5mila euro in modo da realizzare sul nostro territorio un progetto di studio e proposta che parta dal “sentire” dei giovani lucchesi. Per far sì che l’idea possa trovare realizzazione è necessario che sia sostenuta attraverso il sito predisposto con il voto, per questo arriva l’invito a farlo al link dedicato entro giovedì prossimo 16 luglio. Le indicazioni si trovano sulla pagina web: www.conpartecipo.it o sulla
pagina facebook dell’associazione. Supereranno il primo step i 25 progetti maggiormente votati ed altrettanti scelti da una giuria “tecnica”. Questi 50 presenteranno in dettaglio tempi e costi dopo di che saranno scelti i 20 che verranno finanziati.