Panico all’Esselunga, Lega Nord: “Basta con l’accoglienza indiscriminata”

19 luglio 2015 | 06:52
Share0
Panico all’Esselunga, Lega Nord: “Basta con l’accoglienza indiscriminata”

Più sicurezza e prima i lucchesi. La Lega Nord commenta così i fatti di ieri a San Concordio, quando un giovane ha terrorizzato per interminabili minuti clienti e dipendenti dell’Esselunga e del Fuorigiri dopo aver rubato una pistola a una guardia giurata.
“Esprimiamo la nostra solidarietà – dicono il commissario Andrea Baccelli e la consigliera regionale Elisa Montemagni – alla guardia giurata che è stata aggredita da un immigrato nel Centro Commerciale Esselunga di San Concordio. Solidarietà che estendiamo, ovviamente, anche alle persone che si sono ritrovate ad assistere a quella pericolosa e surreale scena. Dispiace dirlo, ma questo è l’ennesimo episodio che si registra a Lucca con protagonisti immigrati africani; ci chiediamo quando noi cittadini potremmo finalmente sentirci sicuri”.

“Le premesse – proseguono i due esponenti leghisti – non sono delle migliori purtroppo, infatti leggendo le varie testate giornalistiche, negli scorsi giorni, è ricomparso, per l’ennesima volta, l’appello della Prefettura riguardo la ricerca di strutture adatte all’accoglienza di questi immigrati. Al di là del fatto che, ribadiamo, Lucca e provincia non dispongono di tali strutture; ma perché dobbiamo per forza praticare questa accoglienza indiscriminata, volta solamente a creare disagi sociali? Come abbiamo ampiamente potuto costatare sino ad oggi, infatti, abbiamo già ospitato più immigrati di quanto potevamo permetterci, ed abbiamo già assistito ad altri episodi come quello citato in precedenza; inoltre con sempre più famiglie lucchesi in difficoltà, sarebbe ancora più vergognoso ospitarne altri. Per questo ribadiremo fino alla fine: maggiore sicurezza e prima i lucchesi”.