Tiziana Granucci revisore unico al teatro del Giglio: risparmio da 10mila euro l’anno

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha nominato la commercialista Tiziana Granucci nuovo revisore unico dell’Azienda Speciale Teatro del Giglio. Tiziana Granucci ha 53 anni, risiede in centro storico ed è iscritta dal 1999 all’albo dei revisori contabili. Oltre alla specifica attività di commercialista, ha una pluriennale esperienza in materia di consulenza del lavoro e nell’assistenza per la conciliazione di vertenze sindacali.
La nomina di un revisore unico al posto di un organo collegiale è in linea con quanto previsto dalla delibera 30 del 2014 Consiglio Comunale con la quale, oltre a prevedere la figura dell’amministratore unico, è stata inserita la possibilità di nominare un revisore unico. Il compenso annuo sarà di 6.000 Euro, con una riduzione di costi per il Teatro del Giglio di circa 10mila euro annui.
“La scelta di nominare un revisore unico, in sostituzione dell’attuale collegio, si colloca all’interno di una più ampia politica di riduzione dei costi del Teatro del Giglio – afferma il sindaco Tambellini – Sarebbe stato illogico infatti aver attuato, nel maggio scorso, politiche di mobilità del personale dal Teatro del Giglio verso le società partecipate dal Comune di Lucca e non ridurre i costi dei nominati da parte dell’amministrazione. Auguro buon lavoro alla commercialista Tiziana Granucci, sicuro che saprà ricoprire al meglio il ruolo di garanzia assegnatole e ringrazio il collegio dei revisori uscenti per il mandato svolto in questi anni”.