
Itinera Srl offre un’importante opportunità formativa nella propria sede nell’ambito del progetto relativo ai tirocini non curriculari Garanzia Giovani Toscana. L’offerta di tirocinio riguarda i laureati da almeno 12 mesi, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti) che non siano occupati né iscritti a un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione. Il tirocinio avrà durata di 6 mesi e potrà essere prorogato fino a 12 mesi.
Il tirocinante deve risultare iscritto al portale regionale di Garanzia Giovani e aver successivamente sottoscritto il Patto di Servizio della Garanzia Giovani presso il Centro per l’Impiego. L’offerta che Itinera Srl propone è rivolta a laureati da almeno 12 mesi, in possesso di laurea in materie economico-aziendali, comunicazione, lingue. Gli interessati potranno presentare apposita richiesta, corredata di curriculum vitae in formato europeo contenente fotografia e recapiti, all’indirizzo itinerasrl@arubapec.it oppure per raccomandata postale entro le 13 del 31 luglio. Per tutte le informazioni sui requisiti e modalità di accesso è possibile consultare il sito www.luccaitinera.it.
I tirocini sono regolati dalla legge della Regione Toscana 32 del 2002 e (successive modifiche e integrazioni). Nel 2013 il Consiglio dell’Unione Europea ha introdotto la “garanzia giovani” che la Regione Toscana ha recepito con decreto 6591 del 31 dicembre 2014 a cui segue l’approvazione dell’avviso pubblico per i tirocini non curriculari Garanzia Giovani Toscana, progetto che ha modificato, ampliandone le possibilità di accesso, il precedente progetto Giovani Sì.