Cardiologia al top: salvate 5 vite in poche ore

27 luglio 2015 | 12:51
Share0
Cardiologia al top: salvate 5 vite in poche ore

La Cardiologia di Lucca si conferma sempre più come punto di riferimento per la cura delle malattie del cuore, dimostrando ancora una volta grande efficacia scientifica ed organizzativa. Dalle 11 alle 15 di ieri (26 luglio), ben 4 persone – di età compresa tra i 50 e gli 86 anni – sono state trattate con successo per cardiopatie ischemiche acute al cuore. Un altro paziente è stato poi trattato nella notte tra domenica e lunedì. Quindi, salgono a 5 in meno di 24 ore i pazienti a cui è stata salvata la vita dalla squadra diretta dal dottor Francesco Bovenzi.

E’ davvero rilevante all’ospedale San Luca il numero delle procedure – coronarografia ed angioplastica – che vengono effettuate ogni anno, molte delle quali appunto per curare le cardiopatie ischemiche acute.
“La nostra struttura di cardiologia – evidenzia il dottor Bovenzi – si conferma centro di eccellenza, in grado di fornire risposte efficaci quando il cuore dei lucchesi si ammala”.
Contro l’infarto oggi Lucca è dotata, infatti, di una vera e propria task force competente, esperta e responsabile, che si segnala anche per risultati tra i migliori a livello nazionale, pronta ad intervenire in urgenza coprendo tutta l’area della Piana e della Valle per le emergenze coronariche.