Primi successi per la Banda Bassotti Street Band di Nozzano Castello

Grande successo per la Banda Bassotti Street Band di Nozzano Castello accolta con calore ed entusiasmo a Treia. La Street Band di Nozzano, costituita quasi per scherzo a novembre in occasione di Lucca Comics & Games, lo scorso weekend è stata ospitata deliziosamente dalla banda musicale della città maceratese nell’ambito di una importante manifestazione locale ed ha così collezionato l’ennesimo successo che premia un gruppo variegato di musicisti amanti della musica (uomini, donne, giovanissimi e anziani) e composto da un folto organico strumentale.
Il gruppo musicale lucchese, nato dallo storico e affermato gruppo folkloristico La Castellana di Nozzano Castello, sabato sera si è esibito in una acclamatissima performance che ha animato il centro storico di Treia dalle 21 fino a tarda notte. Numerose sono state le dimostrazioni di apprezzamento da parte di abitanti e turisti che hanno festeggiato il gruppo lucchese anche il giorno dopo. La mattina seguente (la domenica) persino il sindaco del Comune di Treia ha voluto incontrare i componenti della Street Band invitandoli in Comune per un incontro inaspettato e fuori programma. Anche la stampa locale non si è risparmiata dal dovere di cronaca ed ha riportato l’evento elogiando la prestazione della Banda Bassotti Street Band sui quotidiani locali.
L’associazione di Nozzano Castello ringrazia la Banda Musicale Città di Treia per la storica amicizia e per la bellissima ospitalità ricevuta e sarà lieta di ritrovare i suoi simpatizzanti per gli appuntamenti di Lucca Comics & Games 2015.