
Parte domani (7 agosto) la campagna della Geal, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel comune di Lucca, per la localizzazione di tutti i pozzetti che contengono i contatori dell’acqua. La società comunica agli utenti che il personale della ditta incaricata di svolgere i rilievi sarà dotato di cartellino identificativo sul quale sono visibili il logo Geal, il logo della società che effettua il rilievo (Alba Srl), la fotografia con nome e cognome dell’incaricato, la scritta “rilievo contatori acqua”. La stessa scritta sarà riportata sulla pettorina in dotazione ai rilevatori.
Su richiesta dell’utente il personale potrà esibire in originale una lettera firmata dal responsabile dei servizi tecnici della Geal che spiega la caratterizzazione dei lavori e autorizza l’attività di rilievo. La Geal chiede agli utenti la massima collaborazione nel consentire l’accesso ai rilevatori all’interno della proprietà e di segnalare eventuali comportamenti sospetti o non improntati alle elementari regole di buona educazione.
I rilievi partiranno dalla frazione di Sant’Anna e si estenderanno per circa sei mesi su tutto il territorio comunale. I lavori consistono nell’effettuare la localizzazione geografica di ogni pozzetto contatore per collocarla sulla mappa della cartografia aziendale. Una mappatura che permetterà di migliorare la qualità dell’informazione ed erogare servizi sempre migliori agli utenti. Unitamente al rilievo topografico verrà effettuata la fotografia del pozzetto contatore e apposta una targhetta identificativa con Qr Code attraverso il quale sarà possibile accedere ai dati di riferimento.
La Geal ricorda che i pozzetti contatore possono trovarsi sulla proprietà privata, sul limite del confine tra proprietà pubblica e proprietà privata – ad esempio nel muretto di recinzione – o su proprietà pubblica – ad esempio marciapiede o strada. Gli utenti sono e saranno avvertiti anche attraverso una comunicazione inviata con la bolletta e per quelli di cui Geal è in possesso di contatto telefonico mobile o fisso verrà inviato un sms o un messaggio vocale. La Geal ricorda che gli utenti possono inviare all’azienda i propri riferimenti telefonici per avere informazioni e aggiornamenti comunicandolo al call center (800.729709). Le segnalazioni potranno essere fatte a Ufficio tecnico alla geometra Silvia Andreuccetti al numero 0583.508951 o s.andreuccetti@geal-lucca.it; all’ufficio segreteria alla signora Paola Crudeli al numero 0583.508950 o a segreteria@geal-lucca.it.