Notte bianca e Festa del Vino a Montecarlo, in prefettura il piano per la sicurezza

7 agosto 2015 | 10:17
Share0
Notte bianca e Festa del Vino a Montecarlo, in prefettura il piano per la sicurezza

Summit sull’emergenza profughi questa mattina (7 agosto) in Prefettura per la sicurezza in occasione della notte bianca di Lucca e ella festa del vino di Montecarlo alla presenza di amministratori locali, forze dell’ordine, associazioni di categorie e comandanti delle polizie municipali.
Con i rappresentanti del Comune di Lucca e la Confcommercio è stato esaminato il programma relativo Notte Bianca che si svolgerà a Lucca il prossimo 29 agosto, che si presenta ricco di iniziative artistiche, ludiche e culturali tanto che anche la Prefettura, metterà a disposizione dei visitatori, attraverso visite guidate, preventivamente prenotate, la galleria delle statue e le sale di rappresentanza. Massima attenzione è stata raccomandata, trattandosi di iniziative che si prolungano fino a tarda notte ed è stato rimandata ad un apposito tavolo tecnico da convocarsi a cura del questore di Lucca la predisposizione di idonei servizi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nella seconda parte della riunione è stata esaminata, alla presenza del sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi, la predisposizione di idonei servizi per la Festa del vino in programma dal prossimo 27 agosto all’8 settembre, per garantite lo svolgimento della manifestazione in sicurezza. Le forze dell’ordine hanno assicurato il massimo impegno per entrambe le manifestazioni.
In sede di comitato è stata poi esaminata la proposta di servizio associato tra le polizie municipali dei Comuni della Versilia, come strumento di ausilio alle forze dell’ordine con specifico riferimento ai servizi di polizia stradale e di lotta alla contraffazione. I presenti hanno condiviso l’opportunità che tale convenzione venga formalizzata in un protocollo sottoscritto in prefettura tra i Comuni interessati all’adesione.