Pugilistica, ok ufficiale al trasloco al Pertini

19 agosto 2015 | 15:41
Share0
Pugilistica, ok ufficiale al trasloco al Pertini

Basta allenamenti all’aperto o con soluzioni di fortuna per la Pugilistica Lucchese. Questa mattina (19 agosto) è arrivata la comunicazione ufficiale alla società del trasferimento nella nuova sede all’interno dell’istituto Pertini dove lo spazio palestra potrà essere utilizzata soltanto in orario extrascolastico. Soluzione trovata, anche se adesso occorrerà allestire e sistemare le attrezzature della società, al momento “parcheggiate” all’Itc Carrara. Per questo la Pugilistica fa un appello a tutti “gli uomini di buona volontà”. Venerdì alle 10, infatti, parte il trasloco. “Più siamo – dicono dalla Pugilistica – e prima portiamo a termine il lavoro. Sistemeremo il materiale in un’aula che verrà adibita a magazzino e poi con calma allestiremo la palestra”.

In tarda mattinata è arrivato il tanto atteso nulla osta da parte della Provincia di Lucca all’ingresso della Pugilistica Lucchese nella palestra dell’Istituto superiore d’istruzione Isi Sandro Pertini, palestra scolastica sita in via Camillo Benso Cavour a due passi dalle mura e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
La provincia ha dato il suo assenso ed è stato lo stesso assessore allo sport Mario Regoli ha comunicarlo per telefono a Giulio Monselesan che in questi giorni ha tenuto in piedi la trattativa tra la dirigenza scolastica, la Provincia e il Comune di Lucca. Adesso c’è da aspettare che vengano presi accordi diretti tra la Pugilistica Lucchese e la preside del Pertini per orari e modalità di accesso alla palestra, mancano ancora “le chiavi” ma a questo punto la vicenda è arrivata al suo epilogo.
Gia nella mattinata di venerdì la Pugilistica Lucchese conta di effettuare il trasloco di tutto il materiale sportivo e le varie attrezzature da ricollocare, per questo rivolge un appello non solo a tutti i suoi affiliati ma anche a chi vuol rendersi utile a spostare il materiale dal primo piano dell’Itc dove adesso è stoccato fino all’ingresso dell’itc (lato stadio) dove verrà caricato.
Già da lunedì (24 agosto) la palestra potrebbe essere funzionale, mancherà l’attrezzatura fissa come il ring, le speed bag o i sacchi ma tutto il resto ci sarà a cominciare dalla nuova sede, poi ci vorranno alcuni giorni per tornare alla normalità ma almeno i pugili avranno di nuovo la loro palestra.