Disagi e ritardi dei treni per il maltempo

24 agosto 2015 | 07:15
Share0
Disagi e ritardi dei treni per il maltempo

Forti disagi e ritardi per i treni a causa del maltempo della notte e della mattinata. I problemi provocati dalla pioggia che ha allagato i binari al nodo ferroviario di Pisa hanno avuto ripercussioni anche sulle linea per Lucca e quindi sulla Lucca Aulla. Diversi convogli su questa tratta hanno accumulato ritardi fino ad ottanta minuti e altri sono stati soppressi. In particolare il treno 6680 delle 8,13 da Lucca per Pisa Centrale è partito con circa 40 minuti di ritardo, mentre è stato cancellato a causa del maltempo il treno 11347 e di conseguenza sono stati soppressi i treni delle 7,34 da Lucca per Fornaci di Barga e delle 8,33 da Fornaci a Lucca. E’ stato cancellato anche il treno delle 11,30 sulla stessa tratta.

Tra la stazione di Lucca e Pisa, a causa dei treni cancellati, è stato istituito comunque un servizio di bus sostitutivo. Disagi anche sulla linea Pisa La Spezia e quella che collega la città della Torre a Firenze. La situazione si è normalizzata in mattinata, anche se la stazione di Navacchio è rimasta a lungo bloccata e raggiungibile solo con i servizi alternativi su bus. Sulle pagine di muoversintoscana (http://www.regione.toscana.it/speciali/muoversi-in-toscana) gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.
“Ho chiesto a Trenitalia e Rfi – dice l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – di agire per limitare al massimo i disagi per pendolari e utenti. Gli uffici regionali rimarranno in contatto costante con i gestori per monitorare l’evolversi della situazione”.