“La luna racconta”: mercoledì da favola all’Ostello San Frediano

26 agosto 2015 | 10:46
Share0
“La luna racconta”: mercoledì da favola all’Ostello San Frediano

Torna la maga delle fiabe per far sognare i bambini. Comincia stasera (26 agosto) alle 21 con Il flauto magico la quarta edizione de La Luna racconta, un calendario ricco di appuntamenti per i più piccini organizzato dall’Associazione Ecoeventi in collaborazione La cattiva compagnia teatro.

Location d’eccezione il bellissimo giardino dell’Ostello San Frediano già da diverse settimane palcoscenico a cielo aperto per diverse iniziative e concerti, con sei appuntamenti, il mercoledì, fino al 30 settembre. E ospite d’eccezione sarà come sempre la luna, la dolce narratrice che con la sua lanterna inviterà i presenti a prendere posto e a tentare di aprire il libro magico delle favole, saranno poi gli attori a dare vita ai vari personaggi. “Raccontare favole serve a farci innamorare dei volti dei bambini, quando il libro si chiude ci sentiamo appagati perché abbiamo stimolato la creazione della fantasia – spiega Marco Ricciardi di Ecoeventi – Vogliamo dedicare questa rassegna ai genitori affinchè possano riconoscere nei loro piccoli la voglia di stupirsi avvicinandosi al mondo del teatro e della narrazione in modo poetico e condiviso”. Prossimo appuntamento il 2 settembre con Hansel e Gretel.
Il biglietto di ingresso è cinque euro (bambini fino a 3 anni gratis) e sarà possibile acquistarlo all’ingresso dell’Ostello. Inoltre, a tutti i bambini che parteciperanno sarà offerto un succo di frutta. Per chiunque fosse interessato il ristorante interno all’Ostello è aperto e si può prenotare chiamando lo 0583.48477. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lucca, con il contributo di Marameo, Peter Pan, Junior Abbigliamento bambini e Panificio Pierina.