Ritardi e cancellazioni, mattinata di disagi per i treni

27 agosto 2015 | 11:25
Share0
Ritardi e cancellazioni, mattinata di disagi per i treni

Un’altra mattinata di disagi per i pendolari dei treni in Lucchesia. In mattinata il treno regionale 11818 per Viareggio è stato cancellato perché a bordo un passeggero molesto ha creato problemi, richiedendo l’intervento della Polfer. I pendolari si sono dovuti trasferire sul treno successivo, che ha effettuato una fermata straordinaria a Massarosa. Ma è stato soltanto uno degli episodi che ha creato disagi. Prima delle 7, un veicolo ha danneggiato il passaggio a livello ubicato a Pieve a Nievole tra le stazioni di Montecatini e Serravalle Pistoiese. Per questo si sono verificati ritardi tra Lucca e Pistoia contenuti grazie alla presenza dei carabinieri al passaggio a livello.

Per una variazione dell’offerta commerciale, il treno 11349 (Pisa – Lucca) oggi è stato cancellato e i viaggiatori hanno potuto usufruire del treno successivo. Non ci sono state altre variazioni.
Per un guasto agli impianti di circolazione (alimentazione elettrica) nella stazione di San Giuliano, la circolazione è rimasta fortemente rallentata tra Pisa e Lucca da metà mattinata fino all’ora di pranzo. I treni 6939 e 6745 Pisa-Lucca sono stati deviati via Viareggio. Sono stati coinvolti 3 treni regionali con ritardi tra i 50 e gli 80′.