Musica e benessere al Caffè Letterario con l’associazione Sahaya Yoga di Lucca

30 agosto 2015 | 18:01
Share0
Musica e benessere al Caffè Letterario con l’associazione Sahaya Yoga di Lucca

L’Associazione Sahaja Yoga Lucca invita a partecipare alla serata di Musica e Benessere che si terrà giovedì (3 settembre) alle 19 a Lucca, alla libreria Caffè Letterario di viale Regina Margherita 137. L’ ingresso è libero e gratuito.

“Ogni genere musicale – spiegano gli organizzatori – può essere fonte di benessere e risvegliare le qualità migliori in ciascuno di noi, basta discernere le opere ed evitare quelle che producono vibrazioni caotiche. In particolare la musica classica occidentale e la musica classica indiana sollecitano il nostro sistema sottile in cui si distinguono i canali e i centri energetici dove fluisce un’energia che ci nutre sia a livello fisico che psichico. In questa serata si propone un ascolto consapevole della musica come forma di meditazione e i brani scelti sia di musica classica occidentale che indiana sono stati sperimentati in musicoterapia ed è certo che agiscono favorevolmente sul canale emozionale, su quello dell’azione, nonché su quello centrale che ci dà l’equilibrio”.
L’associazione Sahaja Yoga Lucca è regolarmente iscritta come associazione di promozione sociale e da ormai 15 anni si occupa di diffondere la pratica della meditazione in maniera completamente gratuita attraverso corsi sul territorio. Inoltre dal 2012 SahajMeditation è partner ufficiale Unesco per diffusione della pace nel mondo (unescocenterforpeace.org/partners). Tutti i corsi e le iniziative di Sahaja Yoga sono sempre completamente gratuiti.