Casa del Boia, 5 offerte. A metà ottobre l’affidamento

31 agosto 2015 | 14:10
Share0
Casa del Boia, 5 offerte. A metà ottobre l’affidamento

Sono scaduti questa mattina (31 agosto) alle 13 i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse al progettoLucca, le Mura e la Via Francigena: realizzazione del centro visite multimediale dell’itinerario culturale europeo con annessi servizi, all’interno del complesso monumentale del baluardo San Salvatore e della Casa del maestro di Giustizia (detta del Boia). Sono in tutto 5 i soggetti che hanno chiesto di poter partecipare alla procedura negoziata. Si tratta di una seconda selezione, visto che la prima era stata annullata a seguito della pubblicazione su un organo di stampa dei nomi che avevano risposto al bando.

Adesso questi soggetti verranno invitati dal Comune a presentare la propria proposta progettuale completa sia della parte relativa all’allestimento multimediale che quella di arredo ordinario, unitamente a tutti gli aspetti gestionali dell’intero complesso ex casa del Boia – casermetta San Salvatore.
La scadenza per la presentazione dei progetti verrà fissata ai primi giorni del mese di ottobre, in modo da consentire alla commissione di gara di procedere nei successivi giorni, in seduta pubblica, alla verifica dei presupposti di ammissibilità delle domande, cui seguirà, in seduta riservata, la valutazione dei progetti tecnico-gestionali delle due strutture. La sommatoria dei punteggi così attribuiti, insieme alla valutazione dell’offerta economica, consentirà di individuare il soggetto gestore cui affidare il complesso monumentale entro la metà del mese di ottobre, in modo da consentire l’avvio dei lavori di allestimento.