Annullo filatelico di Poste per Murabilia

2 settembre 2015 | 08:09
Share0
Annullo filatelico di Poste per Murabilia

Giunge alla quindicesima edizione Murabilia – Murainfiore, che  si conferma come uno degli eventi italiani più attesi da appassionati del verde, giardinieri, collezionisti di piante rare, botanici, ortisti e da tutti gli amanti nel mondo del giardino. E anche Poste Italiane farà capolino. Con più duecento espositori vivaisti italiani ed esteri, produttori di attrezzature e di arredi per giardino Murabilia offre ai suoi visitatori una mostra mercato all’aria aperta con un’ambientazione unica: le Mura di Lucca, con i loro baluardi alberati, i prati, i panorami e gli scorci sulla città, i sotterranei misteriosi e freschi, l’incanto e la tradizione dell’Orto Botanico.

Poste Italiane sarà presente con la postazione per l’annullo filatelico al Baluardo di San Regolo lungo le Mura, il 4 settembre – giorno dell’apertura della manifestazione – dalle 12 fino alle 18. Alla postazione sarà  possibile, oltre alla bollatura filatelica, anche l’ invio della corrispondenza e l’acquisto di francobolli  e di  altri prodotti filatelici selezionati per l’occasione. L’annullo è stato richiesto dall’Opera delle Mura di Lucca, per sottolineare l’importanza dell’evento e conservarne un ricordo visivo nel tempo. Lo speciale bollo figurato richiama nel testo il tema di questa 15esima edizione: Piante Cibo del Mondo, mentre l’immagine è una stilizzazione di un vaso e di una pianta la cui chioma richiama la forma di  un cuore, come simbolo di amore. L’annullo filatelico sarà disponibile per i successivi sessanta giorni, alla filiale di Lucca di Poste in via Vallisneri.
Alla scadenza del periodo il bollo filatelico realizzato in occasione dell’evento, sarà conservato negli archivi del Ministero dello Sviluppo Economico – Museo Storico Postale delle Comunicazioni – Roma.