Bambini e benessere, ciclo di incontri alla biblioteca Agorà

Bambini e Benessere. Come aiutare i nostri bambini a crescere bene e imparare con piacere. E’ questo il titolo degli incontri organizzazioni dall’associazione Albero della Vita in occasione del Settembre Lucchese, con il patrocinio del Comune di Lucca. Gli incontri, che si terranno all’auditorium dell’Agorà il 9, 16, 23 e 30 settembre saranno condotti da Isabella Nutini, insegnante, psicomotricista e counselor e da Veronica Celli, psicologa e titolare di un master in disturbi dell’apprendimento, che vogliono andare incontro sia alle esigenze dei bambini che dei genitori.
“Per i bambini di oggi – dicono gli organizzatori – è importante recuperare la corporeità, il movimento e il gioco per costruirsi competenze emotive, sociali e cognitive stabili, che li sostengano sia nella crescita generale sia nel loro percorso scolastico. I genitori fanno tanto per i loro figli, ma a loro volta possono aver bisogno di sostegno e confronto”.
Alla fine del ciclo di incontri, il 30 settembre, inoltre, saranno integrati gli incontri con laboratori dedicati sia ai piccoli sia ai grandi. Ringraziamo la Biblioteca dei Ragazzi che ospita nel pomeriggio i laboratori per i bambini.