Disturbi dell’apprendimento e adolescenza, nuovo appuntamento alla biblioteca Agorà

7 settembre 2015 | 12:38
Share0
Disturbi dell’apprendimento e adolescenza, nuovo appuntamento alla biblioteca Agorà

Si rinnova l’appuntamento per il ciclo di incontri intitolati Dsa e Adolescenza, svolti sotto il patrocinio del Comune di Lucca alla biblioteca civica Agorà. La dottoressa Sergiampietri, psicoterapeuta familiare e la dottoressa Sevieri, pedagogista clinico, appartenenti al centro C.T.C.Di.Re. di Lucca, il 18 settembre condurranno il terzo incontro Al posto tuo… oltre i Dsa in cui, sempre con modalità laboratoriale e interattiva, si affronteranno le potenzialità, le difficoltà e il punto di vista di chi convive con la diagnosi di Dsa.
L’incontro è rivolto a ragazzi, genitori/familiari e insegnanti che nella loro quotidianità hanno anche a che fare con le peculiarità offerte dai disturbi dell’apprendimento. Il dialogo sarà veicolato attraverso l’uso di alcune tecniche tipiche del supporto allo studio e strumenti compensativi, per questo motivo chi fosse interessato è invitato a venire con il proprio pc con sopra preinstallato uno dei software gratuiti che si possono scaricare dal web per costruire diversi tipi di mappe, Blumind e Mindmaple.
L’incontro è gratuito, per motivi organizzativi si richiede una conferma della partecipazione all’indirizzo mail info@ctcdire.it o via sms al 333.2475640/349.3130172.