Una pedalata in nome del ciclista Alessandro Ragghianti

11 settembre 2015 | 10:14
Share0
Una pedalata in nome del ciclista Alessandro Ragghianti

Sabato 3 ottobre il Pedale Lucchese Poli ed il Cycling Team Lucca organizzano la pedalata “Forza Alessandro”. L’iniziativa si svolge nel nome di Alessandro Ragghianti, dirigente della Società Sportiva Giuseppe Cei, ed appassionatissimo di ciclismo che a maggio ha avuto un grave incidente che lo costringerà ad una lunga riabilitazione, per effettuare la quale e’ ricoverato nella clinica specialistica di Monte Catone in provincia di Bologna.

In questo periodo non solo i parenti, ma anche gli amici ed i numerosissimi conoscenti gli sono stati vicino ed hanno cercato in ogni modo di aiutarlo nella fase di recupero; proprio in questa ottica e’ nata l’idea di una ciclo pedalata da Lucca a Monte Catone. La manifestazione assolutamente non competitiva prenderà il via da Piazza S.Maria alle sei e attraverso Pescia, Pistoia, Prato, Barberino del Mugello, Passo della Futa, Passo della Raticosa, Sassoleone giungerà fino a Monte Catone dopo aver coperto la distanza di160 chilometri.
Lungo il percorso sono previste due soste ed il ritorno avverrà con un pullman, che gli organizzatori hanno predisposto e che farà anche da supporto in occasione dei rifornimenti.
A Monte Catone è previsto il pranzo a cui sarà naturalmente presente Alessandro, che trarrà ulteriore spinta nel suo percorso di riabilitazione dall’affetto e dalla vicinanza che i suoi amici e gli sportivi di Lucca gli vogliono in questo modo tributare. Come detto prima lo spirito per cui l’iniziativa e’ nata e’ quello di stare vicino ad un amico appassionato di ciclismo che tanto ha fatto per questo sport.
Le iscrizioni verranno raccolte presso Cicli Poli in piazza S. Maria a Lucca e per informazioni i numeri di telefono di riferimento sono quelli di Pier Luigi Poli tel. 3356260429 e di Pier Luigi Castellani tel. 3333900736.