“Garm wars: l’ultimo druido”, il film in anteprima nazionale a Lucca Comics and Games

Sarà presentato in anteprima nazionale, il 30 ottobre, al Lucca Comics and Games 2015, Garm wars: l’ultimo druido, film che segna il debutto cinematografico in lingua inglese del regista giapponese Mamoru Oshii (‘Ghost in the Shell’, ‘Lamu’, ‘Patlabor 2’ e ‘The Sky Crawlers’). Ad accompagnare il regista, Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, Ceo e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii, tra cui lo stesso Garm Wars: L’ultimo Druido.
Il progetto, su cui il regista lavora da quindici anni, rappresenta un punto di rottura con le sue radici ‘anime’, ed evolve verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata. La pellicola recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell’identità individuale in un contesto di guerra e di mistero. Il film, una produzione nippo-canadese, che vede protagonisti Summer H. Howell (‘La maledizione di Chucky’), Mélanie St-Pierre (‘La versione di Barney’) e Dawn Ford (‘Biancaneve’), sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures dal 5 novembre.
Al Lucca Comics & Games, Mamoru Oshii e Mitsuhisa Ishikawa incontreranno il pubblico sia in occasione dell’anteprima del film, sia in un incontro speciale a loro dedicato. Oshii sarà anche protagonista di una masterclass ad accesso limitato a trenta fortunati appassionati e durante la cerimonia di premiazione riceverà, inoltre, il premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema (nell’ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores).