Riorganizzazione Asl, sindaci a confronto con la Saccardi

18 settembre 2015 | 13:55
Share0
Riorganizzazione Asl, sindaci a confronto con la Saccardi

Come annunciato nelle scorse settimane dal presidente Alessandro Tambellini, è stata convocata per la prossima settimana la conferenza dei sindaci generale al fine di poter avviare un approfondimento e un confronto sullo stato di avanzamento della riforma del sistema sanitario regionale, e in particolare sulle azioni di riorganizzazione all’interno dell’Azienda Usl 2 di Lucca.

“Questo primo confronto con i sindaci – dichiara Tambellini – dovrà servire a farci un’idea più esatta possibile sullo stato attuale della riorganizzazione che interessa i nostri rispettivi territori e il territorio nel suo complesso. La rimodulazione dei servizi infatti ha bisogno del contributo attivo di tutti i sindaci come responsabili ultimi della salute dei cittadini delle comunità locali di riferimento e l’assemblea dei sindaci è il luogo deputato al confronto, alla discussione e alla formulazione delle proposte”. L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì 23 settembre alle 15 al centro direzionale dell’Azienda sanitaria lucchese a Monte San Quirico.
Alla seduta prenderanno parte il commissario delle Aziende sanitarie dell’area vasta Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis e il vice commissario dell’Azienda Usl 2 Joseph Polimeni ed è stata invitata anche l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi.