Torna Artetica al Foro Boario: Folco Terzani ospite d’onore

Sta per tornare Artetica a Lucca. La quinta edizione al Foro Boario ci sarà dal 2 al 4 ottobre. Il 2 ottobre prenderà il via il Music Contest che vedrà l’esibizione di numerose band del territorio lucchese con conseguente premiazione nella serata di sabato 3. Nelle giornate del 3 e 4 ottobre conferenze, mostra – mercato, laboratori gratuiti per bambini e tantissimi altri eventi allieteranno i visitatori.
Evento d’eccezione domenica (4 ottobre) alle 17 sarà l’intervista a Folco Terzani. Quarantadue anni, scrittore e documentarista, è nato a New York e cresciuto tra Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Bangkok e Nuova Delhi, seguendo gli spostamenti del padre attraverso tutto il continente asiatico. A Pechino ha frequentato le scuole pubbliche, si è laureato in lettere moderne a Cambridge e ha frequentato la New York University Film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro La fine è il mio inizio (Longanesi 2006), ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell’omonimo film.
Il programma completo di tutti gli eventi è consultabile sul sito www.artetica.info Artetica resta ad ingresso gratuito anche quest’anno, con orario 18-22 il venerdì e 10-20 sabato e domenica. Per info: 347.4480000 – info@ecoeventi.com.