‘Io non ho paura’: seminario sull’amore al centro medico S. Marco

L’amore. Sarà questo il tema del seminario Io non ho paura che si terrà a Lucca, nella sala convegni del Centro Medico San Marco in viale Marti, sabato (26 settembre) a cura di noti esperti del settore.
Il seminario – organizzato dalla Fondazione Brf, Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze in collaborazione con La Quercia – aperto a tutti, è coordinato dalla professoressa Donatella Marazziti (che gestirà l’intervento iniziale Il significato dell’amore e La chimica della passione amorosa), dal professor Armando Piccinni (Il profumo dell’amore) e da Ivano Selvatici (Paura di Volare).
Nel corso del seminario, i partecipanti potranno familiarizzare con i meccanismi neurobiologici che sottendono la passione amorosa, le emozioni positive, la spinta a socializzare tipica della specie umana, ma anche le tappe evolutive che portano alla realizzazione di un rapporto gratificante che riguardano la conoscenza di sé e il superamento delle problematiche individuali. Un argomento complicato che influenza in modo innegabile la vita di tutti noi, e che i relatori hanno esemplificato nella metafora della paura del volo che coinvolge il 70% circa della popolazione mondiale. Per qualsiasi informazione contattare la redazione a corsi@fondazionebrf.org o la segreteria del Centro Medico San Marco 0583/342432