La Ginnastica ritmica si presenta alla città: domenica esibizione in piazza del Giglio

Tradizionale manifestazione di inizio stagione della Ginnastica ritmica Lucca domenica dalle 16 in piazza del Giglio, che per un pomeriggio si trasformerà un una enorme pedana dove sfileranno le farfalle lucchesi con la consueta eleganza ed energia, lanciando, tra le facciate dei palazzi storici e la statua di Garibaldi, cerchi, clavette, nastri colorati, funicelle e palle.
L’evento, giunto alla settima edizione e realizzato in collaborazione con il Centro provinciale Libertas Lucca, con il patrocinio di Comune, Provincia di Lucca e della Fgi, è inserito nel calendario degli eventi sportivi per il Settembre Lucchese 2015.
In piazza del Giglio sfileranno e si esibiranno con esercizi collettivi ed individuali, le ginnaste del settore promozionale e quelle più esperte del settore agonistico che hanno partecipato ai campionati di Federazione e degli enti di promozione sportiva nazionale, vincendo numerosi titoli e medaglie. Anche le bambine più piccole dai 4 ai 10 anni parteciperanno con coreografie di gruppo. Per la bambine più “coraggiose” sarà possibile anche provare gli attrezzi tipici della ritmica: fune, cerchio, nastro, clavette e palla.
Durante la giornata saranno disponibili lo staff della società lucchese e il gruppo degli istruttori, che potranno rispondere a qualunque domanda: stanno infatti per partire i corsi e le attività per la stagione 2015/2016, con un’offerta ampliata. Per le bambine dai 4-6 anni sono previsti tre gruppi, con due lezioni a settimana di un’ora ciascuna, sempre dalle 17-18, per chi ha invece compiuto i 7 anni ci sono due gruppi, con due lezioni a settimana, ciascuna di 60-90 minuti. Per informazioni più dettagliate www.ritmicalucca.it, sezione corsi.