Sovranità: “Inesistente manutenzione corsi acqua del Comune”

Un territorio a rischio esondazioni per l’incuria e la mancata manutenzione e pulizia di argini e cataratte. Sono gravi le mancanze dell’amministrazione comunale secondo Sovranità, che ieri con Barsanti era presente con una propria delegazione a Pontetetto, a supporto dell’opera di pulizia effettuata dai militanti di CasaPound.
“Il sindaco Tambellini dovrebbe recarsi alla cataratta di Pontetetto per vedere il lavoro di pulizia che hanno fatto i ragazzi di CasaPound – dichiara Barsanti – e come minimo ringraziarli per aver svolto un’opera che sarebbe toccata alle strutture comunali. Sono stati raccolti quaranta sacchi di rifiuti, consegnati a Sistema Ambiente, grazie esclusivamente alla volontà di giovani che non intendono stare immobili di fronte alle negligenze del Comune. Negligenze che rendono il nostro territorio a serio rischio esondazioni nel periodo autunnale”.
“Ero personalmente presente durante tutto il lavoro dei ragazzi di Cpi – continua Barsanti – e durante la giornata abbiamo incontrato diversi abitanti della zona, che ci hanno fatto presente di essersi rivolti costantemente al Comune senza mai ricevere negli ultimi mesi le dovute attenzioni. Gli stessi abitanti che, in caso di esondazione del Piscilla, sarebbero stati presi in giro con chiacchiere e discorsi vuoti. Il loro ringraziamento per l’opera svolta è stata la soddisfazione più grande per tutti i militanti”.
“Mi aspetto dal sindaco delle dichiarazioni e il personale ringraziamento ai ragazzi di CasaPound – conclude Barsanti – nonché una presa di coscienza dello stato di manutenzione dei corsi d’acqua e un tempestivo intervento di pulizia degli argini per la messa in sicurezza della città. Anziché perdere tempo nelle trovate pubblicitarie assieme ai clandestini ospiti a Lucca, e anziché spendere soldi pubblici per un’accoglienza tutt’altro che dovuta, il sindaco dovrebbe pensare ai lucchesi. O è chiedere troppo?”