
Confcommercio Lucca, assieme a tutti i suoi sindacati e ai propri organismi cittadini, torna a prendere la parola in difesa del Summer Festival, oggetto nelle ultime settimane di diversi attacchi e critiche. “Ci risiamo – si legge in una nota congiunta di Confcommercio e dei suoi organismi – come ogni anno, in concomitanza con l’arrivo dell’autunno ripartono gli attacchi a Mimmo D’Alessandro e alle manifestazioni da lui organizzate. Lo ripetiamo da anni e lo ribadiamo ancora una volta, a maggior ragione dopo la straordinaria edizione dello scorso mese di luglio, probabilmente la più bella di sempre per lo strepitoso cartellone artistico e le presenze: il Summer rappresenta un veicolo promozionale, turistico e d’immagine unico per la città e il brand di Lucca. Da proteggere, valorizzare e, laddove possibile, migliorare sempre più”. “Gli ostacoli di varia natura incontrati lungo il suo percorso – prosegue la nota – hanno già portato Mimmo D’Alessandro a sospendere il Winter Festival, che rappresentava a sua volta un elemento di eccellenza artistica, in un momento dell’anno con scarsa affluenza turistica per la città”. “Ecco perché – termina la nota – riteniamo doveroso una volta di più schierarci a fianco di un imprenditore che, con il suo lavoro, ha saputo realizzare a far crescere una manifestazione di fama ormai mondiale”.