Torna a Lucca la festa del bastardino

1 ottobre 2015 | 08:57
Share0
Torna a Lucca la festa del bastardino

Ritorna la storica festa del Bastardino. L’evento, giunto alla sua settima edizione, è curato dall’associazione di promozione sociale C.A.ni ex canile di Arliano e patrocinata dal Comune di Lucca. Domenica (4 ottobre), sul baluardo San Salvatore si svolgerà una sfilata di soli cani meticci, con simpatici premi di partecipazione e coppe ai cani finalisti. Alle 11 si apriranno le iscrizioni per le seguenti categorie: il “cucciolo più tenero”, il “simpaticone” (come il più buffo e mattacchione), “barbetta bianca” (il cane anziano più bello), “Mr & Mrs dog mini medio maxi” (il peloso più bello) ed infine il premio speciale “the best in show” (il cane più bello di tutta la manifestazione) .

Alle 15 inizia la passerella canina. Anche quest’anno la giuria sarà composta da quattro veterinari. Come sempre fuori concorso ci sarà la sfilata degli ospiti del canile Enpa di Pontetetto, per far sì che abbiano una possibilità in più per essere notati e adottati. Le persone che saranno interessate alle adozioni o semplicemente vorranno informazioni di qualsiasi genere sul canile, protranno rivolgersi alle volontarie dell’associazione che saranno presenti ai vari banchetti. Come sempre anche i gatti in cerca di una famiglia saranno i protagonisti della festa del Bastardino al banchetto gestito dalle “gattare Doc”.
Grande novità di questa edizione è la lotteria organizzata a favore del canile e del rifugio dei gatti Enpa di Lucca: la vendita dei biglietti inizierà al mattino nel banchetto vicino alle iscrizioni; l’estrazione invece sarà effettuata appena terminata la passerella dei cani e prima della premiazione della manifestazione. In palio simpatici premi. Il 4 ottobre è la giornata dedicata agli animali quindi quale miglior occasione trascorrerla all’aria aperta e in compagnia di loro. In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 11 ottobre.