
E’ terminato quest’oggi (2 ottobre) il lavoro della commissione di valutazione della procedura negoziata per l’affidamento in concessione della gestione integrata dei servizi al pubblico e delle attività di valorizzazione del progetto su Lucca, le Mura e la Via Francigena: realizzazione del centro visite multimediale dell’itinerario culturale europeo con annessi servizi, all’interno del complesso monumentale del baluardo San Salvatore e della Casa del maestro di Giustizia (detta del Boia).
La Ati composta da Società Cooperativa Sistema Museo di Perugia (impresa mandataria); Space spa di Prato; Ett spa di Genova; Idea società cooperativa di Lucca e da Il Turista srl di Pisa si è aggiudicata in via provvisoria la gestione del progetto.
Il passaggio dalla gestione provvisoria a quella definitiva potrà avvenire una volta che l’ufficio ‘gare e contratti’ avrà effettuato tutte le verifiche previste dalla normativa vigente. A quel punto sarà predisposto un contratto fra la Ati e l’amministrazione comunale e con determina dirigenziale si procederà alla definitiva assegnazione della gestione del progetto per il complesso monumentale del baluardo San Salvatore e della Casa del Boia.