Concerto rock all’oratorio di S. Anna, si esibisce dopo due settimane di missioni ‘The sun’

Venerdì prossimo (9 ottobre) alle 21, nell’auditorium dell’oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia di S. Anna a Lucca, si esibirà il gruppo rock The Sun, a conclusione delle due settimane di missioni popolari condotte dai Padri Passionisti. Ad organizzare il concerto con la parrocchia di S. Anna è anche la Pastorale Giovanile diocesana, diretta da don Gilberto Filippi che invita tutti i giovani a non mancare a questo appuntamento. Il gruppo rock ha una storia interessante. Esso deriva da una precedente band di punk rock, The sun eats hours, che da alcuni anni è diventata The sun. Il cambiamento del nome ha corrisposto a un cambiamento di prospettiva esistenziale.
L’incontro del cantante, Francesco Lorenzi the president, con il cristianesimo ha segnato una svolta anche per gli altri tre attuali componenti: il chitarrista Gianluca Boston Menegazzo, il bassista Matteo Lemma Reghelin e il batterista Riccardo Trash Rossi.
La band è in giro per l’Italia a promuovere il suo nuovo album Cuore aperto e farà quindi tappa anche a Lucca. Il filo conduttore nell’album è l’importanza delle scelte quotidiane e l’impatto che esse hanno sulla vita delle persone. Nei testi della band, sempre molto evocativi, frutto di esperienze anche personali in luoghi caldi dell’attuale situazione internazionale, ricorrono temi come il rispetto della vita e del creato, la fraternità e la giustizia.
La band vicentina, di Thiene, si esibirà poi anche il 17 ottobre prossimo a Firenze, in piazza Santo Spirito.