A Lucca Comics lo sceneggiatore della storica serie Dr Who

8 ottobre 2015 | 12:48
Share0
A Lucca Comics lo sceneggiatore della storica serie Dr Who

Il capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Doctor Who Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson saranno ospiti a Lucca Comics and Game. Venerdì 30 ottobre, Steven Moffat introdurrà la proiezione in anteprima di The Magician’s Apprentice, primo episodio della nona stagione di Doctor Who, al cinema Astra, alle 18,30. Sabato 31 ottobre, i due sceneggiatori parteciperanno in San Romano alle 12 a un Questions and Answers condotto dalla nota sceneggiatrice di fumetti Gabriella Cordone Lisiero, in cui i fan avranno l’opportunità di rivolgere domande sul lavoro di scrittura e su come il testo delle sceneggiature di Doctor Who si trasformi nella serie che vediamo sullo schermo.
Trasmessa per la prima volta nel 1963, Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva della storia della tv mondiale, un primato certificato dal Guinness Book of Records. La serie è stata distribuita nel mondo in oltre duecento stati e territori, è stata insignita di numerosi premi – tra cui
due Bafta per la miglior serie drama e per la miglior sceneggiatura, a Russell T. Davies e Steven Moffat – ed è stata votata come serie drama più popolare del Regno Unito ai National Television Awards per cinque anni consecutivi. La nona stagione di Doctor Who sara trasmessa in Italia su Rai4 in prima visione assoluta a partire da gennaio 2016.