Open day ricco di eventi per l’Accademia Cinema Toscana

Sarà un pomeriggio tutto dedicato al fare cinema quello che si terrà domani (9 ottobre) in occasione dell’open day di Accademia Cinema Toscana, la nuova scuola di formazione professionale che aprirà i battenti a Lucca in novembre, dedicata a tutto ciò che ruota attorno al mondo della settima arte. Dalle 17 alle 22, nelle aule di via Elisa, nel cortile e nei giardini adiacenti alla scuola, si terranno una serie di piccoli eventi e di improvvisazioni sceniche dedicati al cinema.
Non mancherà, perfettamente in tema con l’evento, l’allestimento di un red carpet sul quale potranno sfilare tutto coloro che parteciperanno all’iniziativa, magari scattandosi un selfie o una foto (l’hashtag è #accademiacinematoscana). A partire dalle 19,30, poi, una cine-degustazione e tre flash mob, rigorosamente a sorpresa.
L’incontro, mirato a far conoscere l’offerta formativa e i docenti dell’Accademia, è aperto a chiunque voglia scoprire da vicino questa nuova realtà che è promossa da Metropolis, la casa di produzione lucchese che si è già fatta apprezzare in Italia e in Europa per le sue produzioni teatrali e per la partecipazione ai più importanti festival di cinematografici.
Maggiori info sull’evento e sulla scuola su www.accademiacinematoscana.it