Vcs contro i Comics: “Tolti posti auto ai residenti”

Il Comics “taglia” i posti auto per i residenti. A protestare è il comitato Vivere il centro storico che parla di circa 180 spazi in meno per due-tre settimane.
“Mentre prima c’erano 1.600 stalli a fronte di quasi 5.000 permessi per residenti (a questi se ne devono poi aggiungere altri 5.000 rilasciati alle diverse categorie), adesso la sproporzione è ancora maggiore, perché i quasi 5.000 permessi categoria A devono fare i conti con poco più di 1.400 stalli. Gli anziani dovranno camminare non si sa quanto per arrivare a casa, i genitori con il bambino in braccio o con la spesa idem. Per la ricorrenza dei Morti sarà praticamente impossibile visitare i cimiteri”.
A distanza di 12 mesi la polemica è la stessa: vantaggi sì, ma solo per pochi quanto ripetono, ancora, da Vcs: “Ai cittadini che non hanno bar o ristoranti, oppure che non affittano ‘al bianco o al nero’ la propria casa, resteranno solo i disagi e la palude del Balilla. Non sarebbe giusto che, visto i numeri della manifestazione, almeno una parte del prezzo del biglietto andasse alle casse comunali per la realizzazione di opere in scuole o asili?”