A Lucca Comics arriva il simulatore di guida dedicato alla sicurezza stradale

Sarà presentato in occasione di Lucca Comics Safety Drive, l’unico simulatore di guida a livello europeo completamente sviluppato ed indirizzato per la promozione della sicurezza stradale, sviluppato da Toccafondi Multimedia, azienda italiana leader nel settore delle autoscuole e nella produzione di simulatori professionali (auto e moto) di cui realizza sia l’hardware che il software.
L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza in particolare dei giovani guidatori riguardo ai rischi che un comportamento alla guida irresponsabile e scorretto può causare. Guida dopo l’assunzione di alcol, droghe e psicofarmaci, sonnolenza, percorrenza di strade particolarmente pericolose, utilizzo improprio del cellulare alla guida; queste solo alcune delle esperienze che si possono provare alla guida del Simulatore Safety drive. Ad ospitare Toccafondi Multimedia, lo stand di FutureLab, progetto frutto della collaborazione tra UnipolSai e Eppela, promotore della campagna di crowdfounding per lo sviluppo del progetto.
Safety Drive si propone come strumento fondamentale per la prevenzione per la Sicurezza Stradale, indirizzato ai giovani ma rivolto a tutti gli enti che operano nel settore: polizia stradale, polizia municipale, ASL, autoscuole, scuole, enti privati che si occupano di sicurezza etc. e che vogliano dotarsi di un simulatore specifico in un momento in cui l’incidente stradale è la prima causa di morte per gli under 40 in Italia e in Europa.