Completate le asfaltature tra Arsina, Maggiano e S. Concordio

27 ottobre 2015 | 10:14
Share0
Completate le asfaltature tra Arsina, Maggiano e S. Concordio

Terminati nei giorni scorsi i lavori di asfaltatura sulla via di Arsina, via di Arliano e via Vecchia di Maggiano.
Le asfaltature sono state effettuate a seguito di lavori ai sottoservizi, per la posa in opera dell’acquedotto ad Arsina (10.000 metri quadrati complessivi di nuova pavimentazione stradale), per lavori alle tubazioni del gas a Maggiano (400 metri quadrati di asfalto) e per interventi sulla illuminazione pubblica ad Arliano.
Intanto nei giorni scorsi sono stati effettuati nuovi lavori nella zona di Nave (1.800 metri quadrati complessivi). In questo caso si è trattato di asfaltature di ripristino a seguito di cantieri realizzati da Geal che hanno interessato le estensioni delle condutture dell’acquedotto. Una squadra di operai della ditta Giannini è intervenuta sulla via per Corte Sandorini e via Lippi Bassi, mentre questa mattina la squadra dei piccoli interventi è al lavoro sempre in località Nave per realizzare alcune ‘toppe’ di asfalto di minori dimensioni.

Una seconda squadra di operai a partire da ieri (26 ottobre) è invece impegnata sul viale San Concordio, dove verrà riasfaltato un tratto di circa 580 metri quadrati nei pressi dell’incrocio con via di Vicopelago e un piccolo tratto di via Santeschi. Anche in questo caso si tratta di interventi di ripristino a seguito di cantieri Geal che sono serviti per l’ampliamento della rete idrica pubblica.
I lavori di ripristino sulle stradale saranno interrotti da giovedì prossimo 29 ottobre) vista la grande affluenza di visitatori previsti in occasione di Lucca Comics & Games: gli interventi riprenderanno a partire dal prossimo lunedì (2 novembre).