Comics, pronto il servizio navetta da Capannori

28 ottobre 2015 | 11:39
Share0
Comics, pronto il servizio navetta da Capannori

Questo fine settimana raggiungere la manifestazione Lucca Comics & Games da Capannori sarà semplice. Grazie a un accordo tra le due amministrazioni comunali, sabato (31 ottobre) e domenica 1 novembre sarà istituito un servizio navetta speciale da Capannori a Lucca. In un’ottica di favorire la mobilità sostenibile sono previste corse andata e ritorno da mattina fino a tarda sera. Gli autobus collegheranno la zona di piazza Aldo Moro, vicino al palazzo municipale, con via Carlo Gianni, nei pressi dell’ex ospedale Campo di Marte, a poca distanza dalle Mura.

Sabato (31 ottobre) in direzione Capannori verso Lucca sono previste corse dalle 8 alle 17. Dalle 8 fino alle 11 avranno una frequenza alta (ogni 15 minuti), mentre dalle 11 alle 17 avranno una frequenza media (a seconda dell’afflusso dei passeggeri con tempi di attesa inferiori a 60 minuti). Le corse di ritorno, con direzione Lucca verso Capannori, inizieranno alle 17 e termineranno alle 23,30. La frequenza sarà alta (ogni 15 minuti).
Domenica 1 novembre gli orari della direzione Capannori verso Lucca sono gli stessi: corse ogni 15 minuti dalle 8 alle 11 e frequenza media (passaggi a seconda dell’afflusso dei passeggeri, comunque con tempi di attesa inferiori ai60 minuti) dalle 11 alle 17. Le corse di ritorno, con direzione Lucca verso Capannori, invece, inizieranno alle 17 e termineranno alle 21,30. La frequenza sarà alta (ogni 15 minuti).
Nella zona di piazza Aldo Moro sono disponibili circa 1.000 posti auto. Il parcheggio è gratuito. Il costo dei biglietti di andata e ritorno delle navette è di 2 euro per i residenti di Capannori e di 3 euro per i non residenti; si acquisteranno nell’apposita biglietteria allestita nell’area della piazza.