Le produzioni underground protagoniste del secondo giorno del Borda!Fest

29 ottobre 2015 | 14:13
Share0
Le produzioni underground protagoniste del secondo giorno del Borda!Fest

Domani nuova giornata di eventi per il Borda!Fest, il festival alternativo ai Comics che si svolge al mercato del Carmine. Alle 10,30 ci sarà l’apertura della mostra mercato delle Produzioni Sotterrenee. Alle 14 c’è l’evento Calibro 9 Limited edition, la presentazione della cover del volume uno di Emilio Caccaman Battiato e Pino Rinaldi con stampa numerata ed autografata dagli autori in regalo sino ad esaurimento – presentazione parte zero “Limited Edition”. Alle 16 seguirà la presentazione del libro e proiezione del documentario Black Hole – Uno sguardo sull’Underground Italiano.

Turi Messineo racconterà del suo lavoro di documentazione su musica, politica e sottoculture sviluppatesi sul territorio italiano dalla fine degli anni ’60 a oggi. Sarà presentato il libro Black Hole-Uno sguardo sull’Underground Italiano e a seguire sarà proiettato il documentario.
Alle 18, invece, si prosegue con la presentazione del fumetto Defragment di Akab. Il fumettista milanese Akab presenterà defragment il suo ultimo lavoro edito per Blu gallery: Autobiografia acida, fantabiografia infettiva, incubo palpabile a occhi aperti ma anche saggio critico essenziale, accessibile e sovversivo Sarà presente una mostra di disegni originali dell’autore.
Durante il pomeriggio, inoltre, live painting con The Toxic Exhibition, Elia Buffa, Ark8 e Alex Caligaris
Dalle 21 si rimane al Mercato del Carmine per il secondo concerto del Borda!Fest.