L’università delle mamme e dei papà sbarca a Lucca con il corso di gestione familiare

L’università delle mamme arriva anche a Lucca con il Corso di gestione famigliare: l’educazione da preoccupazione a sana occupazione a cura di Anna Borgia, psico-pedagogista orientatrice familiare.
L’università delle mamme e dei papà è nata a Firenze nel 2000, fortemente voluta da un gruppo di madri guidate da Anna Borgia, un’educatrice che crede nell’importanza di fare diventare professionale il lavoro di madre. Proprio per questo organizza in varie città una serie di incontri formativi, mirati a promuovere la formazione dei genitori nei diversi momenti della loro vita genitoriale. Dal 14 novembre al 19 marzo anche a Lucca, nella sede Anspi di San Cassiano a Vico, la dottoressa Anna Borgia, psico-pedagogista che si occupa anche di orientamento familiare organizzerà alcuni incontri.
Il primo inizierà sabato 14 novembre sul tema Ma chi è mio figlio?, seguito dal secondo incontro il 5 dicembre sul Ruolo paterno e materno nell’educazione. I temi riguarderanno i ragazzi dai 0 ai 18 anni, e aiuteranno i genitori proprio a trasformare l’educazione da preoccupazione a sana occupazione. Per partecipare gli interessati possono contattare Mariella Ferri al 347.5222255 oppure mariella.ferri@gmail.com e Claudia Bertolucci: al 347.6426190 oppure claudiabertolucci@virgilio.it.