Un omaggio alla memoria di Libero Seghieri

3 novembre 2015 | 11:56
Share0
Un omaggio alla memoria di Libero Seghieri

Una riconoscimento per un Libero Seghieri, per anni florovivaista della Piana di Lucca e poi punto di riferimento del patronato Inac.

Un tributo che ha voluto dedicare a questa personalità
il presidente della provincia Luca Menesini, nell’ambito delle iniziative di Lucca Comics & Games, consegnado nei giorni scorsi alla famiglia di Seghieri, una targa di riconoscimento per l’impegno profuso a favore dei diritti dei lavoratori e per il suo contributo alla comunità locale. Seghieri (scomparso nel 2013) era stato uno dei principali coltivatori e floricoltori della Piana di Lucca e, successivamente, direttore del patronato Inac che, proprio grazie a Seghieri, è diventato un punto di riferimento fondamentale per numerosi lavoratori e cittadini della Lucchesia soprattutto per le questioni previdenziali.
La consegna del riconoscimento si è tenuta nell’auditorium San Girolamo nel corso dell’iniziativa A scuola in Perù – storie di alunni coraggiosi che rientra in un progetto dell’associazione di volontariato I colori della ceiba promosso in collaborazione con la provincia per far conoscere sia la realtà del Perù (dove il problema dei lavoro minorile di molti bambini è fenomeno molto diffuso), sia l’attivismo sociale peruviano.