Iniziative per bambini al Puccini Museum di Lucca

4 novembre 2015 | 12:55
Share0
Iniziative per bambini al Puccini Museum di Lucca

Il Puccini Museum, per far conoscere Giacomo Puccini, le sue opere e lo stretto legame che ha avuto con la sua città anche ai più piccoli e stimolare così l’interesse e la curiosità nei confronti del loro illustre concittadino e il melodramma, quest’anno propone alcune attività pensate appositamente per i bambini e le loro famiglie per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento.

Si comincia domenica (15 novembre) con la visita alla Casa Museo in cui Giacomo Puccini è nato e vissuto, alla scoperta della quale, guiderà un personaggio pucciniano molto famoso e amato. Domenica 20 dicembre invece i bimbi potranno diventare tutti scenografi costruendo il teatrino con scene e personaggi di Bohème. Infine il primo giorno dell’anno, una fantastica caccia al tesoro sulle orme di Giacomo Puccini. Venite a scoprire il suo tesoro….
Sono già aperte le prenotazioni per il primo appuntamento, in programma domenica 15 novembre alle 15,30, che è possibile fare on line dal sito www.puccinimuseum.org , inviando una mail (info@puccinimuseum.it) o telefonando allla Biglietteria del Museo (Tel. 0583 584028).
Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.